Ingredienti - Produzione artigianale e vendita ai rivenditori di panettoni e colombe artigianali Pasticceria Alfonso Pepe Sant'Egidio del Montalbino - 1.o classificato in Italia nel 2011

n. prodotti:

per un totale di:
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ingredienti

Informazioni
Gli ingredienti
Panettone Tradizionale
Il pluripremiato, riconosciuto tra le eccellenze italiane, è il panettone tradizionale della famiglia Pepe. Al primo assaggio sa del Sud, carico di profumi e sapori caratteristici della Campania. E’ un prodotto morbido e soffice che non lascia predominare un aroma piuttosto che un altro ma è la perfetta armonia di tutti gli elementi che lo compongono.
Ingredienti: farina 00, burro, zucchero, uvetta australiana “5 corone”, scorze d’arancia (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio e zucchero), lievito naturale, tuorli d’uovo, cedro candito (scorza di cedro, sciroppo di glucosio, fruttosio e zucchero), pasta d’arancia (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio e zucchero), miele, malto, sale, aromi naturali, bacche di vaniglia del Madagascar.

Panettone Senza Canditi nè uvetta
Un panettone costellato da morbida uvetta sultanina. La variante del panettone classico priva di canditi che preserva il gusto della soffice pasta dal color oro intenso.
Ingredienti: farina 00, burro, zucchero, pasta d’arancia (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio e zucchero), lievito naturale, tuorli d’uovo, miele, malto, sale, aromi naturali, bacche di vaniglia del Madagascar.

Panettone Mandorlato
La ricetta del classico panettone Pepe sposa la croccantezza delle mandorle e il dolce dello zucchero, in una glassa dai sapori inconfondibili.
Ingredienti: farina 00, burro, zucchero, uvetta australiana “5 corone”, scorze d’arancia (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio e zucchero), lievito naturale, tuorli d’uovo, cedro candito (scorza di cedro, sciroppo di glucosio, fruttosio e zucchero), pasta d’arancia (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio e zucchero), miele, malto, sale, aromi naturali, bacche di vaniglia del Madagascar. 
Glassatura: zucchero, mandorle, albume, farina, farina di mais, fecola di patate, cacao, decoro con granella di zucchero e mandorle.
 
Panettone solo uvetta
Un panettone costellato da morbida uvetta sultanina. La variante del panettone classico che preserva il gusto della soffice pasta dal color oro intenso.
Ingredienti: farina 00, burro, zucchero, uvetta australiana “5 corone”, lievito naturale, tuorli d’uovo, pasta d’arancia (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio e zucchero), miele, malto, sale, aromi naturali, bacche di vaniglia del Madagascar.
 
Panettone al Limoncello
L’originale ricetta di questo panettone dimora in casa Pepe, unico e primo fautore di questa prelibatezza ai profumi della Costa Amalfitana. Esclusivo nel suo genere grazie al soffice impasto del panettone classico arricchito dal limoncello e dalle bucce di limone candito. 
Ingredienti: farina 00, crema di limoncello 25% [cioccolato bianco (zucchero, burro di cacao, latte scremato in polvere, grasso di latte anitro, lecitina di soia e aroma naturale di vaniglia), sciroppo di glucosio, limoncello 9% (14°), panna], burro, zucchero, lievito naturale, tuorli d’uovo, pasta di limone (scorza di limone, sciroppo di glucosio e zucchero), miele, malto, sale, aromi naturali, bacche di vaniglia del Madagascar.
 
Panettone al cioccolato al latte
Un mantello di cioccolato puro al latte rende unico il gusto di questo panettone. Una prelibatezza a cui è difficile rinunciare. 
Ingredienti: farina 00, cioccolato al latte 25% (cioccolato al latte 38%, zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, pasta cacao, emulsionante: lecitina di soia, aromi naturale di vaniglia e sale), burro, zucchero, lievito naturale, tuorli d’uovo, pasta d’arancia (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio e zucchero), miele, malto, sale, aromi naturali, bacche di vaniglia del Madagascar.
Copertura: cioccolato al latte e decoro con trucioli di cioccolato al latte.
 
Panettone al cioccolato fondente
Il panettone dal carattere deciso grazie alla copertura di finissimo cioccolato puro fondente. Proprio l’amaro del fondente fa apprezzare questo dolce.
Ingredienti: farina 00, cioccolato fondente 25% (cioccolato fondente 64%, pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, aromi naturale di vaniglia), burro, zucchero, lievito naturale, tuorli d’uovo, pasta d’arancia (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio e zucchero), miele, malto, sale, aromi naturali, bacche di vaniglia del Madagascar. 
Copertura: cioccolato fondente e decoro con trucioli di cioccolato fondente.
  
Panettone ai Fichi Bianchi
Il “Fico bianco del Cilento” DOP è una varietà di fico diffusa in tutto il Mezzogiorno. In particolare, il prodotto tutelato è quello derivato da uno specifico ecotipo che si è andato selezionato e diffondendo nel Cilento nel corso dei secoli. Ancora una volta, Alfonso Pepe seleziona prodotti di primissima qualità per arricchire le sue ricette. Questo panettone è l’emblema della genuinità.
Ingredienti: farina 00, fichi bianchi del Cilento 30% (fichi bianchi del Cilento, acqua, zucchero, rhum), burro, zucchero, lievito naturale, tuorli d’uovo, pasta d’arancia (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio e zucchero), miele, malto, sale, aromi naturali, bacche di vaniglia del Madagascar.
 
Panettone alle albicocche
“Pellecchiella” del Vesuvio è la varietà di albicocco che rende speciale questo panettone. Le caratteristiche di questo frutto sono la polpa gialla zuccherina, il profumo intenso ed il colore giallo della buccia, cui si sovrappone il rosso sfumato. Un panettone che adotta l’albicocca vesuviana creando un sapore dall’insolita freschezza.
Ingredienti: farina 00, albicocche del Vesuvio 30% (albicocche del Vesuvio, sciroppo di glucosio, fruttosio, zucchero, acido citrico, E330), burro, zucchero, lievito naturale, tuorli d’uovo, pasta d’arancia (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio e zucchero), miele, malto, sale, aromi naturali, bacche di vaniglia del Madagascar.
 
Panettone agli agrumi
Il panettone dall’intenso profumo degli agrumi di Sant’Egidio del Monte Albino. La dolcezza della soffice pasta Pepe che si combina con una cascata di canditi agli agrumi dei Monti Lattari, originando un sapore perfetto e bilanciato: l’armonia del gusto.
Ingredienti: farina 00, burro, zucchero, scorze d’arancia (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio e zucchero), mandarino (mandarini, zucchero, sciroppo di glucosio, succo di limone), scorza di limone (scorza di limone, sciroppo di glucosio, fruttosio, zucchero, succo di limone), lievito naturale, tuorli d’uovo, pasta di limone (scorza di limone, sciroppo di glucosio e zucchero), pasta d’arancia (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio e zucchero), miele, malto, sale, aromi naturali, bacche di vaniglia del Madagascar.
 
Panettone al caffè
L'aroma inconfondibile del caffè arricchisce l’impasto classico del panettone Pepe per questa versione dal gusto deciso. 
Ingredienti: farina 00, crema di caffè 25% [cioccolato al latte (zucchero, burro di cacao, latte in polvere, pasta di cacao, lecitina di soia, aroma naturale di vaniglia, sale), cioccolato fondente (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, lecitina di soia, aromi di vaniglia, sciroppo di glucosio, liquore al caffè 9% (14°), caffè espresso arabica 100%, panna al 34%)], burro, zucchero, lievito naturale, tuorli d’uovo, pasta di arancia (scorza di arancia, sciroppo di glucosio e zucchero), miele, malto, sale, aromi naturali, vaniglia del Madagascar. 
Copertura: cioccolato fondente e decoro con trucioli di cioccolato fondente.
  
Pandoro
Il morbido e delicato impasto, dal profumo di burro di cacao, a caratterizzare il Pandoro di produzione Alfonso Pepe. Un dolce che ha ottenuto il 6° posto nella classifica dei 10 migliori pandori d’Italia stilata dal Gambero Rosso. Ancora premi per la famiglia Pepe che fanno di prodotti naturali la loro arma vincente.
Il Pandoro è semplice genuinità.
Ingredienti: farina 00, burro, zucchero, uova, tuorli d’uova, lievito naturale, pasta d’arancia (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio e zucchero), burro di cacao, miele, latte, sale e bacche di vaniglia del Madagascar.
Panettone Pepe
Torna ai contenuti | Torna al menu