Ci presentiamo - Vendita libri, riviste e multimedia editi da Cuzzolin editore - e-commerce al pubblico - collane: cultura, ingegneria, medicina

Cerca
n. prodotti:
per un totale
di:
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ci presentiamo

La casa editrice Cuzzolin è stata fondata nel 1985 dal Dott. Maurizio Cuzzolin.

Ha sviluppato ed implementato nel tempo i propri interessi e la produzione in tre ambiti:

  • Editoria Culturale (Letteratura, Filosofia, Antropologia, Sociologia, Storia del territorio, Attualità, Cinema e Teatro)

  • Editoria Scientifica (Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Farmacologia)

  • Editoria Tecnica (Ingegneria, Architettura)


Altro settore strategico della casa editrice, è la Divisione Periodici
Sviluppato ed ampliato nel tempo, la sua redazione coordina e gestisce l’attività dei vari comitati scientifici afferenti alle singole testate.
                                  
La Casa Editrice si è subito ispirata al mondo dell'editoria medica. In una realtà di così vaste dimensioni, affrontata con applicazione e competenza, ha orientato la produzione tanto su tematiche strettamente professionali, quanto su argomenti di pura formazione.

La manualistica, la saggistica monografica e l'approfondimento in progress di patologie e terapie già sperimentate, ne caratterizzano la produzione, riuscendo così a soddisfare le esigenze di studenti, docenti e specialisti.

La cospicua produzione in alcune discipline quali l'Ortopedia, la Riabilitazione, la Neurologia, l'Oncologia, la Pneumologia, la Cardiologia, la Gastroenterologia, la Psichiatria, ne hanno in breve tempo determinato il consenso.

Il catalogo ben presto si arricchisce anche di traduzioni di opere di riconosciuto valore internazionale.

Un altro settore della Casa Editrice, la Divisione Periodici, si è sviluppato ed ampliato nel tempo. Oggi infatti edita sei testate nazionali e la sua redazione coordina e gestisce l'attività di altrettanti comitati scientifici.
I risultati tanto gratificanti, quanto meritati, hanno indotto l'Editore alla creazione di una seconda linea di produzione.

Nasce così nel 1998 la sezione Cultura, la cui produzione è finalizzata a una molteplicità di intenti:
• immettere nei circuiti culturali del Paese suggerimenti, stimoli e proposte derivanti dal fervore della ricerca nei molteplici settori del mondo della cultura;
• approfondire ed attualizzare l'interpretazione di avvenimenti e personaggi della storia, della cultura e della tradizione;
• raccontare l'uomo.

Un corretto approccio metodologico ad una realtà tanto vasta e profondamente diversificata, appare quello di indirizzare la produzione in collane tematiche, con aree e competenze specifiche.

Attualmente questa sezione del catalogo è costituita da otto collane, coordinate e gestite da singoli direttori, le cui competenze risultano fondamentali per la proggettualità e lo sviluppo " in progress " di ciascuna.

Ecco dunque Vertici collana di filosofia estetica, con autori prestigiosi quali Adorno, Dorfles, Cauquelin, Vettraino, Piselli; Lo scaffale, che tante soddisfazioni sta regalando alla casa editrice, interamente dedicata a saggi e pamphlet di attualità e di impegno sociale, in cui volumi come Anno zero, Capitalismo e Religione tra etica e responsabilità sociale, Napoli in guerra, L’uomo è Dio, E ti porto in Africa…, Ritrovarsi, La città di Piero,hanno toccato i temi dell’etica, della responsabilità sociale, del disagio sociale, della solidarietà e della legalità; Pari e Dispari, ispirata all’operosità ed al pensiero di Napoli, con gli importanti contributi di Tamburello, Forgiane, Liccardo, Iandolo e tanti altri; Levante ispirata alle vicende della vita quotidiana; Volti e Forme, attenta al comportamento ed alla creatività nella vita quotidiana; Miscellanea, di tutto un po’, ed infine le ultime due nate : Frammenti, un viaggio introspettivo, attraverso l’analisi di fatti e personaggi, la cui decodifica porta a svelarne la vera identità e Neapolis, ispirata al prestigio della cultura e della storia partenopea, da sempre capace di esprimere livelli di pura eccellenza. Al primo volume della collana, un cofanetto contenente il Dizionario Etimologico Napoletano e La grammatica della lingua Napoletana, è stato assegnato il Premio Masaniello 2006.

Nel 2006 la Casa Editrice, costituisce una nuova linea di produzione, ispirata al mondo dell’Ingegneria ed alle sue complesse dinamiche.

Ristampe anastatiche di testi prestigiosi del ‘700, numerose monografie e la pubblicazione del Trattato di Storia dell’Ingegneria in due volumi, opera prima in questa disciplina, hanno determinato consensi anche in questo settore.

Associata ad EDICA
, Editori Campani Associati
Associata all’Unione degli Industriali di Napoli


 

Il negozio on line

Questo negozio on line nasce per rendere più agevoli gli acquisti sia da parte dei lettori, sia da parte dei librai o delle biblioteche, fornendo una panoramica completa della produzione editoriale della Casa Editrice con una breve presentazione dei contenuti di ogni testo.

Abbiamo cercato di rendere il più possibile semplici sia le operazioni di accesso e di ricerca dei testi sia le fasi di acquisto attraverso il carrello, in ogni caso ci saranno graditi suggerimenti e segnalazioni, che potrai inviarci utilizzando il form dei contatti.

 
 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu